20 Settembre 2020 - 05:23

Euro 2016. Tra Italia-Croazia, favorita la squadra di Kovac

Tutto pronto per la sesta giornata del girone di qualificazione alla fase finale di Euro 2016. Questa sera gli Azzurri di Conte saranno in campo per una trasferta davvero cruciale

12 Giugno 2015

Print Friendly, PDF & Email

Tutto pronto per la sesta giornata del girone di qualificazione alla fase finale di Euro 2016. Questa sera gli Azzurri di Conte saranno in campo per una trasferta davvero cruciale contro la Croazia: al momento Pirlo e compagni sono piazzati al secondo posto del gruppo H, staccati proprio dagli avversari odierni. La squadra di Niko Kovac può contare su elementi di rilievo: il nuovo campione d’Europa Ivan Rakitic, che si è rivelato decisivo nella finale contro la Juventus, e il pericolo pubblico numero uno, bomber dell’Atletico Madrid, Mario Mandzukic.

Nelle tre partite disputate in casa, nel corso di queste qualificazioni, la Croazia ha sempre vinto (a scapito di Malta, Azerbaijan e Norvegia), mentre l’Italia ha raccolto due pareggi e per questo gode di due punti in meno rispetto ai balcanici.

Gli Azzurri sembrano fiaccati da diverse incertezze: in forse la presenza di Verratti e Buffon, per via di problemi fisici, e condizioni generali che non favoriscono gli uomini di Conte nell’analisi dei quotisti di B2875. Il segno «2» è a quota 3,47, mentre la «X», in previsione di una gara equilibrata, vale 3,10. Il segno «1» a favore dei croati, invece, è bancato 2,33. A confermare un quadro della situazione più che bilanciato le quote sul Goal/NoGoal nel 1° e 2° tempo di gioco: quasi impossibile che si vada in rete in entrambi i tempi, è invece più probabile che la situazione si sblocchi nel secondo tempo di gioco (quota 5,21).

Ma davvero possiamo accontentarci di una gara spenta? Certamente la voglia di emergere renderà la sfida tra i marcatori molto appassionante: tra le fila azzurre i favoriti al gol sono Graziano Pelle e Ciro Immobile (pari quota 3,75), El Shaarawy (4,50) e Andrea Pirlo (6). Insomma, l’imbarazzo della scelta tra campioni e quote strepitose su una lavagna delle grandi occasioni!

PressGiochi