01 Marzo 2021 - 08:16

Esports. Manchester City, Epic Games e FaZe Clan uniscono le forze per ospitare il primo torneo di Fortnite

Il Manchester City unisce le forze con Epic Games e l’organizzazione di eSports nordamericana FaZe Clan per ospitare un torneo Fortnite.

21 Gennaio 2021

Print Friendly, PDF & Email

Il Manchester City unisce le forze con Epic Games e l’organizzazione di eSports nordamericana FaZe Clan per ospitare un torneo Fortnite. A partire dal 24 gennaio (GMT), i giocatori possono scegliere tra 10 diverse varianti dei nuovi abiti “Kickoff Set” per rappresentare la loro squadra preferita nel gioco. Ogni completo può essere scambiato con una delle 23 squadre di calcio partecipanti, incluso il Manchester City. Inoltre, i giocatori potranno guadagnare o acquistare due nuove emote, inclusa un’emote dribbling “Fancy Footwork”. Per celebrare il lancio, City e FaZe Clan hanno collaborato per organizzare la FaZe City Cup con Fortnite il 21 gennaio. L’evento aperto al pubblico sarà il primo torneo di Fortnite organizzato dal Club e dal FaZe Clan e vedrà i primi 50 abbinamenti di duetti (i migliori 100 giocatori) ottenere l’accesso anticipato alla skin Manchester City e speciali emote di gioco.

Questa attività si basa sulla partnership già di successo del City con FaZe Clan, che ha creato nuove esperienze per i fan sia del calcio che degli eSports dall’inizio nel 2019, espandendo l’offerta di eSports del Club a un pubblico globale. Nuria Tarre, Chief Marketing Officer presso City Football Group, ha dichiarato: “La FaZe City Cup con Fortnite è un’entusiasmante prima assoluta per il club in uno dei titoli di gioco più popolari a livello globale e speriamo che i fan di tutto il mondo partecipino alla competizione e indossino il Manchester City come veste di gioco. Data la loro significativa presenza all’interno di Fortnite, siamo lieti di collaborare con FaZe Clan in questa competizione. È un’ulteriore testimonianza della nostra partnership con FaZe Clan, attraverso la quale continueremo a esplorare le opportunità per offrire ai nostri fan modi nuovi e coinvolgenti per interagire con il club”.

Lee Trink, CEO di FaZe Clan, ha dichiarato: “La FaZe City Cup con Fortnite è un esempio importante della nostra partnership rivoluzionaria con il Manchester City. Siamo entusiasti di far parte di un torneo competitivo su Fortnite”.

Nate Nanzer, responsabile delle partnership globali di Epic Games, ha dichiarato: “Il calcio è uno dei migliori sport che i nostri giocatori ci confermano di voler vedere e provare su Fortnite. Siamo entusiasti di collaborare con il Manchester City per portare questo sport gioco ai fan di Fortnite di tutto il mondo mentre si affrontano in tornei competitivi, sperimentano nuove modalità creative di gioco e celebrano il calcio globale”.

 

 

 

PressGiochi