19 Aprile 2024 - 06:47

Esports. In Cina i minorenni potranno giocare massimo tre ore a settimana

I bambini e gli adolescenti sotto i 18 anni in Cina potranno giocare ai videogiochi online solo fino a tre ore alla settimana, secondo le nuove regole pubblicate lunedì dalla

01 Settembre 2021

Print Friendly, PDF & Email

I bambini e gli adolescenti sotto i 18 anni in Cina potranno giocare ai videogiochi online solo fino a tre ore alla settimana, secondo le nuove regole pubblicate lunedì dalla National Press and Publication Administration cinese. Secondo le nuove regole, le persone sotto i 18 anni potranno giocare ai videogiochi un’ora al giorno tra le 20:00 e le 21:00 nei fine settimana e nei giorni festivi. L’agenzia ha definito le regole come un modo per salvaguardare la salute fisica e mentale dei bambini.

Le regole si applicheranno alle società che forniscono servizi di gioco online ai minori, limitando la loro capacità di servire tali utenti al di fuori degli orari designati. Le società inoltre non saranno autorizzate a fornire servizi agli utenti che non hanno effettuato l’accesso con la registrazione del nome reale, impedendo loro di rimanere semplicemente all’oscuro del background dei loro utenti.

“Oggi in Cina ci sono oltre 110 milioni di minorenni che giocano ai videogiochi e ci aspettiamo che i nuovi limiti portino a un calo del numero di giocatori e a una riduzione della quantità di tempo e denaro spesi nel gioco da parte dei minori di 18 anni”, Lo ha affermato Daniel Ahmad, analista senior di Niko Partners.

 

 

PressGiochi