25 Aprile 2024 - 23:56

Esports. ESIC indaga sulla manipolazione delle partite di CS:GO

Un’indagine della Esports Integrity Commission (ESIC) ha dichiarato colpevole l’allenatore di Counter Strike: Global Offensive (CS:GO) Nikolaj Kristensen,che ha tentato di imbrogliare per vincere una partita. Kristensen era un allenatore

19 Ottobre 2021

Print Friendly, PDF & Email

Un’indagine della Esports Integrity Commission (ESIC) ha dichiarato colpevole l’allenatore di Counter Strike: Global Offensive (CS:GO) Nikolaj Kristensen,che ha tentato di imbrogliare per vincere una partita.

Kristensen era un allenatore per la squadra Heroic che, insieme al collega allenatore Nicolai Petersen, è stato bandito dall’ESIC per il suo sfruttamento dell’insetto spettatore durante il gioco professionale. Questo bug permetteva agli allenatori di vedere qualsiasi posizione sulla mappa, consentendo loro di fornire informazioni competitive sulle squadre avversarie che altrimenti non sarebbero state conosciute. Petersen, che è stato anche oggetto di un’indagine sulla condivisione delle tattiche con i concorrenti, ha affermato che i suoi colleghi allenatori erano a conoscenza della sua condotta, il che ha innescato un’ulteriore indagine ESIC sulle azioni di Kristensen, Rene Madsen, Casper Moller, Johannes Borup e Martin Lund .

Il commissario ESIC Ian Smith ha dichiarato: “Mi sono trovato sempre più in sintonia con la posizione del signor Kristensen in questa materia alla luce delle sue condizioni e della sua personalità. In particolare, credo che il testo e le conversazioni telefoniche con il signor Petersen dimostrino che il signor Kristensen è stato spietatamente manipolato e incastrato dal signor Petersen nel tentativo di costringere il signor Kristensen a impegnarsi verbalmente in una posizione che incriminerebbe se stesso e i suoi ex compagni di squadra”.

 

 

PressGiochi