25 Aprile 2024 - 07:05

Entain concede ancora un mese a DraftKings

Entain ha prorogato la scadenza odierna per DraftKings per acquisire l’attività. Secondo i termini della proposta precedentemente annunciata, DraftKings ha dichiarato che avrebbe offerto 2.800 pence per azione Entain, consistenti

19 Ottobre 2021

Print Friendly, PDF & Email

Entain ha prorogato la scadenza odierna per DraftKings per acquisire l’attività. Secondo i termini della proposta precedentemente annunciata, DraftKings ha dichiarato che avrebbe offerto 2.800 pence per azione Entain, consistenti in 630 pence in contanti e il saldo pagabile in nuove azioni ordinarie DraftKings di Classe A. Il DFS e l’operatore di scommesse sportive hanno inoltre proposto che il rapporto di cambio che consegnerebbe l’elemento azionario dei 2.800 pence per azione Entain fosse fissato immediatamente prima del primo annuncio pubblico concordato.

 

A DraftKings è stato richiesto, entro e non oltre le 17:00 di oggi, di chiarire le sue intenzioni. Tuttavia, poiché le discussioni tra le parti sono ancora in corso, Entain si è assicurata un’estensione di tale scadenza che ora cade alle 17:00 del 16 novembre 2021. Tale termine può essere ulteriormente prorogato dal Consiglio di Entain, con il consenso della Commissione delle acquisizioni.

Il consiglio di amministrazione di Entain ha dichiarato di aver valutato attentamente la proposta ricevuta da DraftKings il 19 settembre 2021, insieme al feedback degli azionisti di Entain, spiegando: “Il consiglio ha discusso con DraftKings al fine di esplorare i meriti e la fattibilità di una potenziale transazione riservando la sua posizione sull’adeguatezza del valore della proposta. Il consiglio crede fermamente nelle prospettive future di Entain, sostenuto dalle sue posizioni di mercato leader, dal team di gestione di livello mondiale e dalla tecnologia proprietaria leader del settore. Entain ha un eccezionale track record di crescita con 23 trimestri consecutivi di crescita NGR online a due cifre e un CAGR triennale del 19% nel 2021. Il management di Entain rimane concentrato sull’esecuzione della sua strategia di crescita e sostenibilità e sulla realizzazione delle opportunità presentate nell’evento sui mercati dei capitali di Entain il 12 agosto per triplicare il suo mercato indirizzabile totale a circa 160 miliardi di dollari. Di conseguenza il consiglio è fiducioso nella capacità di Entain di continuare a fornire valore materiale per i suoi azionisti in futuro. Non vi può essere alcuna certezza che verrà fatta un’offerta definitiva né in merito ai termini di tale offerta. A tempo debito verrà dato un ulteriore annuncio”.

 

 

PressGiochi