28 Marzo 2024 - 10:08

Entain, continua la contrattazione con MGM

Entain, precedentemente GVC, ha dichiarato che un’offerta pubblica di acquisto da 8,1 miliardi di sterline da parte dell’operatore di casinò statunitense MGM Resorts “sottovaluta notevolmente” la società e le sue

11 Gennaio 2021

Print Friendly, PDF & Email

Entain, precedentemente GVC, ha dichiarato che un’offerta pubblica di acquisto da 8,1 miliardi di sterline da parte dell’operatore di casinò statunitense MGM Resorts “sottovaluta notevolmente” la società e le sue attività.

Sebbene l’operatore di Ladbrokes Coral abbia visto le azioni salire del 28% dopo l’annuncio, ha chiesto a MGM ulteriori chiarimenti sulle sue intenzioni.

“Il consiglio di amministrazione di Entain ha dichiarato di ritenere che la proposta sottovaluti la forza dell’azienda, ma ha anche chiesto a MGM di fornire ulteriori informazioni rispetto alla logica strategica per una combinazione delle due società”, si legge in una nota della società.

In risposta, MGM ha fornito dettagli sui vantaggi dell’accordo per il bookmaker britannico. Questi includono la fornitura del pieno controllo del business BetMGM al fine di capitalizzare la crescita delle scommesse sportive negli Stati Uniti, consolidare la posizione di Entain come società di gioco globale sia online che al dettaglio, ed espandere e diversificare le operazioni della Società.

MGM ha inoltre confermato di aver proposto un’offerta di 0,6 azioni MGM per azione Entain, che rappresenta un premio del 22% sul valore delle azioni di Entain, se misurato al prezzo di chiusura del 31 dicembre. Tuttavia, l’operatore ha aggiunto che non vi è alcuna certezza che verrà presentata alcuna offerta per Entain, affermando che la società “non intende commentare ulteriormente questa o altre voci o speculazioni”.

 

PressGiochi