24 Aprile 2024 - 14:33

Endrizzi (M5S) denuncia forme indirette di sponsorizzazione del gioco online; già pronta interrogazione al Senato

“Società di gioco d’azzardo online contattano e tentano di reclutare anche psicologi che lottano contro azzardopoli offrendo articoli a pagamento per sponsorizzare i loro siti e quindi l’azzardo”. La denuncia

11 Marzo 2016

Print Friendly, PDF & Email

“Società di gioco d’azzardo online contattano e tentano di reclutare anche psicologi che lottano contro azzardopoli offrendo articoli a pagamento per sponsorizzare i loro siti e quindi l’azzardo”. La denuncia arriva dal senatore Giovanni Endrizzi del M5S, che sta già predisponendo una interrogazione ai ministri competenti. “Abbiamo tutte le prove che sono già pubbliche grazie alla rettitudine di Chiara Pracucci, una psicologa romagnola di Longiano (Forlì) che guida l’Associazione in Sè che due giorni fa si è vista recapitare in posta elettronica un clamoroso messaggio per la promozione di un sito legato di gioco online” denuncia Endrizzi.

“Questo fenomeno – spiega il senatore penta stellato che da anni si batte contro il gioco – può essere solo una punta di un enorme iceberg che fa emergere la strategia aggressiva e senza scrupoli delle società di gioco d’azzardo. Chi c’è dietro questa società ? Pagano con paypal senza alcuna fattura? Per questo chiediamo subito risposte chiare a Ministero degli Interni, delle Finanze della Sanità e non solo. Questo episodio fa emergere una volta di più come vada vietata immediatamente tutta la pubblicità sul gioco d’azzardo approvando i nostri disegni di legge e quelli analoghi e si debba approfondire ogni aspetto anche perchè la relazione della DNA è stata chiarissima su questo punto, anche il cosiddetto ‘gioco legale’ fa da apriporte alle mafie ed evasioni fiscali” conclude Endrizzi.

PressGiochi