25 Aprile 2024 - 21:21

Endrizzi (M5S): “Chiavaroli alla Giustizia: il dicastero continua a favorire le multinazionali del gaming”

“Sono mille gli esempi che dimostrano come l’interesse del governo vada più nella direzione di tutelare il sistema del gioco d’azzardo rispetto alla salute dei cittadini. L’ultimo caso in tal

31 Gennaio 2016

Print Friendly, PDF & Email

“Sono mille gli esempi che dimostrano come l’interesse del governo vada più nella direzione di tutelare il sistema del gioco d’azzardo rispetto alla salute dei cittadini. L’ultimo caso in tal senso è quello della senatrice Federica Chiavaroli, promossa da Renzi a sottosegretario alla Giustizia e ben nota nel mondo di chi si batte contro il gioco d’azzardo per l’emendamento vergogna che presentò due anni fa al decreto Salva Roma.

Con quel provvedimento – dichiarano i deputati Massimo Baroni, Matteo Mantero e il senatore Giovanni Endrizzi – Chiavaroli chiedeva di trasferire meno soldi a Comuni e Regioni che ostacolavano il proliferare delle slot machine. La Giustizia ci sembra proprio il dicastero azzeccato per chi va a braccetto con gli interessi delle multinazionali e volta le spalle rispetto ai dissesti economici e al dramma sociale causati dall’azzardopatia”.

PressGiochi