25 Aprile 2024 - 01:40

Enada Primavera: SNAITECH lancia Fantak1ng la nuova frontiera dei fantasy sport

Si chiama Fantak1ng ed è una delle grandi novità SNAITECH in vetrina a Enada Primavera, la grande fiera del gaming in programma dal 15 al 17 marzo a Rimini. Si tratta di un “Daily

16 Marzo 2017

Print Friendly, PDF & Email

Si chiama Fantak1ng ed è una delle grandi novità SNAITECH in vetrina a Enada Primavera, la grande fiera del gaming in programma dal 15 al 17 marzo a Rimini. Si tratta di un “Daily Fantasy Sport” in cui competenza, studio e intuito hanno decisamente la meglio sulla componente fortuna.

 

La base è quella del fantacalcio: ci si iscrive a un torneo con un buy-in prefissato (ma ci saranno anche sessioni a partecipazione gratuita) e si compone la propria squadra. Vince chi conquista più punti, in base a parametri statistici oggettivi, risultanti da eventi positivi (gol, assist, tiri in porta, minuti giocati, falli subiti) e negativi (ammonizioni, espulsioni, rigori sbagliati, falli commessi).

 

I tornei saranno organizzati su un numero limitato di competizioni, che inizialmente comprenderanno Serie A, Premier, Champions League ed Europa League. Attenzione, però: il divertimento e le emozioni di Fantak1ng si allargano anche agli amanti del basket, con la Serie A e l’Nba.

 

Il gioco, almeno per ora, è concepito nella modalità “daily”, si struttura cioè su una sola giornata.  Prendiamo l’esempio della Serie A di calcio: il torneo domenicale potrà cominciare con l’anticipo dell’ora di pranzo e terminare al triplice fischio del posticipo serale. Subito dopo, sarà reso ufficiale l’esito del fantatorneo ed entro un’ora saranno pagate le vincite.

 

Ad aumentare il tasso emozionale, Fantak1ing si apre anche alle suggestioni del live: tutti i partecipanti potranno seguire la classifica provvisoria della loro squadra minuto per minuto, sia al computer che tramite smartphone.

 

Fantak1ng e le altre novità SNAITECH sono visibili allo stand 001, padiglione A7.