29 Marzo 2024 - 05:54

Enada Primavera, piattaforma di incontro tra aziende espositrici e buyer esteri

Il mondo del business è sempre più senza frontiere e anche quello del gaming e dell’amusement guarda oltreconfine. Per rispondere a questa esigenza, Enada Primavera e Rimini Amusement Show (Fiera

29 Gennaio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Il mondo del business è sempre più senza frontiere e anche quello del gaming e dell’amusement guarda oltreconfine. Per rispondere a questa esigenza, Enada Primavera e Rimini Amusement Show (Fiera di Rimini, 14 – 16 marzo) organizzeranno una piattaforma online che metterà in contatto le delegazioni dei buyer esteri con le aziende espositrici.

Si tratta di un’opportunità a costo zero per le aziende, che Italian Exhibition Group (la società organizzatrice delle due manifestazioni, nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza),  offre ai propri clienti per nuove e importanti occasioni di accrescere il giro d’affari.

Gli espositori avranno dunque la possibilità di prenotare degli incontri, che si terranno presso gli stand, con potenziali clienti esteri. Gli appuntamenti si prenoteranno sul web nelle due settimane antecedenti la fiera.

Con questo sistema si potrà visionare il profilo di tutti i buyer esteri che parteciperanno agli incontri  consultandone il nome, il Paese, il fatturato, il settore di appartenenza, la presenza sul mercato, l’anno di fondazione ed il numero dei dipendenti del delegato stesso. Allo stesso tempo, l’operatore straniero  potrà  vedere l’offerta dell’espositore in base ai settori merceologici indicati nel modulo di adesione. Prima dell’inizio della fiera, pertanto, si avrà la possibilità di verificare la reale corrispondenza tra domanda e offerta e selezionare solo gli appuntamenti utili.

IEG metterà gratuitamente a disposizione il servizio di interpretariato per tutte le lingue, tranne l’inglese, ormai conosciuta dalla quasi totalità degli operatori professionali.

Le nazioni di provenienza delle delegazioni sono: Austria, Croazia, Slovenia, Serbia, Montenegro, Bulgaria, Romania, Cipro. I buyer saranno selezionati dalla personale rete di agenti IEG, a garanzia di precisa qualità dei contatti. Una risposta concreta alla domanda di internazionalizzazione e per aprire  nuovi mercati.

PressGiochi