19 Aprile 2024 - 13:28

Empoli. Sala slot offre un buffet gratuito agli avventori, il Cons. Torrigiani: “Si crea solo concorrenza sleale”

“Già i gestori sono sotto la lente d’ingrandimento, in questo modo si crea solo concorrenza sleale”. In questo modo il consigliere Filippo Torrigiani, noto per l’impegno contro l’azzardo in quanto

23 Novembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

“Già i gestori sono sotto la lente d’ingrandimento, in questo modo si crea solo concorrenza sleale”. In questo modo il consigliere Filippo Torrigiani, noto per l’impegno contro l’azzardo in quanto consulente della commissione parlamentare antimafia e collaboratore nella stesura del regolamento del Comune di Napoli, commenta a PressGiochi la polemica per l’iniziativa di una sala slot che ha adottato come “tecnica commerciale” di offrire un buffet gratuito ai suoi avventori.

“Vorrei sapere cosa ne pensano gli altri gestori di questa azione- prosegue Torrigiani- che l’azzardo è un problema in Italia è fuori discussione, c’è troppa offerta, ma il problema non deriva solo dalle slot. L’online, in particolare quello illegale e i Gratta&Vinci proliferano e il comparto dell’automatico è già estremamene sotto pressione. Iniziative come queste fanno solo che male creando appunto anche concorrenza sleale. Ora non so che provvedimenti possono essere presi dato che in dieci anni che mi occupo di queste problematiche è una situazione nuova, ma valuteremo”.

“È un’iniziativa sbagliata, conclude il consigliere- auspico che le autorità competenti accertino la regolarità di un’iniziativa del genere”.

PressGiochi