29 Marzo 2024 - 13:59

Emilia Romagna. Ravaioli (PD): “Il divieto dei minori di usare le ticket redemption è un altro passo avanti della regione contro il GAP”

Sicilia. Milazzo (Pd): “E’ necessario che la Regione si adoperi per arginare il gioco d’azzardo Emilia Romagna. Bertani (M5S): “Bene approvazione in Bilancio del divieto sulle ticket redemption” Durante il

21 Dicembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Sicilia. Milazzo (Pd): “E’ necessario che la Regione si adoperi per arginare il gioco d’azzardo

Emilia Romagna. Bertani (M5S): “Bene approvazione in Bilancio del divieto sulle ticket redemption”

Durante il bilancio 2017 è stato approvato un emendamento contro l’uso minorile delle ticket redemption presentato da Valentina Ravaioli e da Lia Montalti, fortemente sostenuto anche dal Movimento Cinque Stelle che modificherà la Legge 5/2013 sul contrasto alla ludopatia.

“Il divieto per i minori di utilizzare le cosiddette ‘ticket redemption’ – ha commentato la Ravaioli – rappresenta un altro passo in avanti nel contrasto all’azzardo patologico e rafforza l’azione intrapresa già da anni dalla Regione Emilia-Romagna”.

“Questi apparecchi per il gioco- prosegue il consigliere spiega- presenti in molti locali pubblici, sono attivabili con moneta o altri strumenti di pagamento e distribuiscono tagliandi per ottenere premi, coinvolgendo facilmente e sempre più spesso i bambini e avvicinandoli pericolosamente al mondo delle slot e alla cultura del vincere facile. La lotta alla dipendenza al gioco d’azzardo parte da qui dalla prevenzione per i più piccoli”.

PressGiochi