14 novembre 2019
ore 11:11
Home Fisco Emilia Romagna. Bertani (M5S): “Sulle distanze non abbiamo garanzie dalla Conferenza Unificata”

Emilia Romagna. Bertani (M5S): “Sulle distanze non abbiamo garanzie dalla Conferenza Unificata”

SHARE
Emilia Romagna. Bertani (M5S): “Sulle distanze non abbiamo garanzie dalla Conferenza Unificata”

Il consigliere del M5S Andrea Bertani commenta a PressGiochi i lavori di ieri della Commissione Sanità e Politiche Sociali dell’Emilia-Romagna che ha approvato gli sgravi fiscali agli esercizi commerciali che hanno il marchio slot FreE-R, ma ha bocciato altre proposte dei pentastallati in particolare l’atteggiamento riguardo le distanze in relazione alla Conferenza Unificata.

“I benefici economici per gli esercizi commerciali con il marchio slot FreE-R sono stati certamente un successo- ha dichiarato Bertani- ma il PD non ci ha voluto sentire sull’approvazione del testo sulla posizione da tenere riguardo la Conferenza Unificata e le distanze. Noi vogliamo arrivare con una posizione forte, volevamo qualcosa per agire autonomamente sulle distanze nel caso la Conferenza Unificata, che non ci dà garanzie, deluda le nostre aspettative. Inoltre i lavori sembrano piuttosto lenti, mentre noi abbiamo chiesto di accelerare i tempi”.

 

Infatti proprio oggi la Ravaioli, in materia di gioco, la “controparte” di Bertani dei democratici nell’ Emilia Romagna, ha espresso chiaramente la linea del suo gruppo in maggioranza sia al governo regionale che nazionale.  “A breve sarà la Conferenza Unificata- ha dichiarato- così come previsto dalla Legge di Stabilità 2016, a definire le caratteristiche dei punti di vendita ove si raccoglie gioco pubblico, nonché i criteri per la loro distribuzione e concentrazione territoriale. Ci adegueremo a quanto deciso in quella sede – commenta il consigliere del PD – auspicando ovviamente che sia stabilito un limite adeguato per tutelare l’utenza è più debole”.

“La nostra speranza che nella discussione del progetto di legge si arrivi a qualcosa di più completo- conclude il consigliere del M5S”. Dello stesso avviso la Ravaioli, ma il percorso intrapreso dai due gruppi sembra estremamente diverso.

PressGiochi

Emilia Romagna. Rontini (Pd): “Interventi anche sulle distanze tra sale-slot e luoghi sensibili”

Emilia-Romagna. Approvata in Commissione Sanità la proposta del M5S sugli sgravi fiscali agli esercizi con il marchio Slot freE-R

 

 

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN