21 Luglio 2024 - 09:50

Elenco Ries: a partire dal 2 maggio rinnovo delle iscrizioni

L’Agenzia delle dogane e dei Monopoli fa sapere che a partire dal 2 maggio prossimo sarà possibile rinnovare l’iscrizione all’elenco dei soggetti di cui all’art. 1 comma 82 della legge

26 Aprile 2023

Print Friendly, PDF & Email

L’Agenzia delle dogane e dei Monopoli fa sapere che a partire dal 2 maggio prossimo sarà possibile rinnovare l’iscrizione all’elenco dei soggetti di cui all’art. 1 comma 82 della legge n. 220 del 2010 (Elenco Ries) per l’anno 2023: il rinnovo dovrà avvenire tempestivamente entro e non oltre il 30 giugno 2023 in modalità esclusivamente telematica attraverso il sito dell’ADM, utilizzando le credenziali acquisite.

Si rammenta che le modalità da seguire per effettuare il rinnovo telematico dell’iscrizione sono consultabili nelle Linee guida pubblicate sul sito istituzionale dell’Agenzia.

A partire dal 1 luglio 2023, sul sito istituzionale, sarà consultabile esclusivamente l’elenco degli iscritti per il 2023 e di conseguenza le posizioni di coloro che non avranno provveduto al rinnovo dell’iscrizione per tale anno non saranno più visualizzabili: questi ultimi, come è noto, non risultando presenti nell’elenco pubblicato, non potranno intrattenere rapporti contrattuali con terzi, salvo procedere ad una ‘re-iscrizione’.

Si rammenta che l’utilizzo delle funzionalità dedicate alla gestione delle iscrizioni all’Elenco dei soggetti richiede l’accesso all’area riservata del sito internet dell’Agenzia utilizzando le credenziali SPID, CIE o CNS.

L’accesso alla funzionalità necessità, come prima operazione, la richiesta delle autorizzazioni utilizzando il modello autorizzativo unico MAU (disponibile una volta effettuata l’autenticazione alla voce di menu, ‘Mio Profilo’); l’autorizzazione da richiedere è ‘Funzionalità Telematiche Apparecchi Comma 6’. La funzionalità è disponibile nella sezione ‘Interattivi’ – Giochi – Servizi telematici apparecchi con vincita in denaro ed Elenco dei Soggetti.

PressGiochi