18 Aprile 2024 - 20:39

EGBA: la pubblicità del gioco d’azzardo è diminuita del 12% nel primo semestre

Nell’ambito dell’iniziativa dell’EGBA in collaborazione con la Commissione europea per ridurre la pubblicità del gioco d’azzardo sui siti Web che violano i diritti di proprietà intellettuale, ieri abbiamo partecipato a

24 Settembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito dell’iniziativa dell’EGBA in collaborazione con la Commissione europea per ridurre la pubblicità del gioco d’azzardo sui siti Web che violano i diritti di proprietà intellettuale, ieri abbiamo partecipato a un incontro con il Dipartimento responsabile al Mercato unico, Industria e Imprese durante il quale è stato annunciato che sono stati fatti progressi: i volumi degli annunci dei principali marchi di gioco d’azzardo sono diminuiti del 12% nel primo semestre del 2019.

 

Il protocollo d’intesa sulla pubblicità online e sui diritti di proprietà intellettuale è un accordo volontario voluto dalla Commissione europea per limitare la pubblicità su siti Web e applicazioni mobili che violano il diritto d’autore o diffondono merci contraffatte.

Il protocollo d’intesa fa parte dell’approccio “follow the money” della Commissione in materia di applicazione dei diritti di proprietà intellettuale. I firmatari del presente protocollo d’intesa si impegnano a ridurre al minimo il posizionamento di pubblicità su siti Web e applicazioni mobili che violano il diritto d’autore o diffondono merci contraffatte. Ciò contribuirà a ridurre le entrate di questi siti Web e app. I firmatari collaboreranno con la Commissione per monitorare l’impatto e l’efficacia del protocollo d’intesa sul mercato della pubblicità online. Il protocollo d’intesa, che integra analoghe iniziative nazionali, sarà valutato dopo un anno, durante il quale i firmatari si incontreranno trimestralmente per analizzare i progressi realizzati.

 

PressGiochi