Maarten Haijer, Segretario Generale dell’EGBA, ha recentemente parlato con Antena 3, uno dei principali canali di informazione rumeni sul gioco d’azzardo sicuro in Romania. Nell’intervista, Maarten ha delineato la raccomandazione
Maarten Haijer, Segretario Generale dell’EGBA, ha recentemente parlato con Antena 3, uno dei principali canali di informazione rumeni sul gioco d’azzardo sicuro in Romania.
Nell’intervista, Maarten ha delineato la raccomandazione di EGBA affinché la Romania istituisca un registro nazionale di autoesclusione per il gioco, una misura cruciale per la tutela dei giocatori già implementata in 17 Stati membri dell’UE.
L’intervista è stata condotta in occasione di un recente evento tenutosi presso il Parlamento rumeno, organizzato dall’Associazione rumena per il gioco d’azzardo online (AOJND).
In quell’incontro, EGBA ha esortato la Romania ad introdurre un quadro completo di autoesclusione per il gioco d’azzardo, e ha raccomandato che il sistema:
L’istituzione di un quadro di autoesclusione basato su queste buone pratiche europee fornirebbe una rete di sicurezza fondamentale per i giocatori rumeni.
PressGiochi