La notizia che l’ICE Barcellona di gennaio includerà una nuova importante funzionalità dedicata alle associazioni commerciali più influenti del gaming globale è stata accolta con favore dalle organizzazioni in Europa
La notizia che l’ICE Barcellona di gennaio includerà una nuova importante funzionalità dedicata alle associazioni commerciali più influenti del gaming globale è stata accolta con favore dalle organizzazioni in Europa e all’estero.
Sfruttando appieno lo spazio aggiuntivo presso la Gran Via Fira de Barcelona, è stata creata la prima ICE Association Assembly per consentire alle organizzazioni commerciali di promuovere i propri valori e creare nuove opportunità per la comunità del gaming in ogni settore e area geografica, tra cui sia l’European Casino Association (ECA) con sede a Bruxelles che l’Association of Gaming Equipment Manufacturers (AGEM), l’associazione commerciale globale per i fornitori di attrezzature da gioco con sede principale a Las Vegas.
Erwin Van Lambaart, presidente dell’ECA, ha confermato: “I nostri membri stanno già pianificando la loro settimana a Barcellona e saranno presenti in gran numero a questa storica edizione dell’ICE. L’ICE è un evento fondamentale per la comunità del gaming globale e avere una funzionalità di esposizione che ci consentirà di interagire direttamente con tutti i settori è un’opportunità unica”.
“Tradizionalmente, il coinvolgimento della nostra associazione in ICE e nel suo programma di conferenze si è concentrato principalmente sul networking e sull’orientamento allo sviluppo dei prodotti, collegandosi con i nostri membri, regolatori, fornitori e altri enti commerciali. Tuttavia, ICE 2025 segna una pietra miliare significativa. Per la prima volta, l’ECA avrà la possibilità di interfacciarsi completamente con la filiera di fornitura del settore globale nella sua interezza. Non vediamo l’ora di questa opportunità unica di articolare la nostra visione per il futuro a un pubblico eterogeneo e completo, dove innovazione, responsabilità e partnership significative per la centralità degli ospiti e dei clienti saranno al centro della scena”.
Daron Dorsey, CEO di AGEM ha aggiunto: “Rappresentiamo gli interessi dei nostri fornitori di giochi i cui marchi noti hanno una portata globale, quindi avere l’opportunità di spiegare il nostro programma e di interagire con quello che è un pubblico veramente internazionale di colleghi dell’associazione sul pavimento della fiera ICE è inestimabile”.
Le edizioni di gennaio di ICE e iGB Affiliate occuperanno 120.000 mq di spazio rispetto ai 100.000 mq di ICE 2024. A dimostrazione delle opportunità offerte dal trasferimento a Barcellona, il 72% dei 25 maggiori espositori avrà una maggiore presenza espositiva a ICE 2025.
PressGiochi