Gli organizzatori di EAG 2026 hanno confermato il nuovo layout della fiera, studiato per ottimizzare i flussi di visitatori all’interno degli spazi di ExCeL London e garantire agli espositori di
Gli organizzatori di EAG 2026 hanno confermato il nuovo layout della fiera, studiato per ottimizzare i flussi di visitatori all’interno degli spazi di ExCeL London e garantire agli espositori di EAG, SIE Expo e London Casino and Gaming Show (LCG) un ambiente più funzionale alle rispettive esigenze.
La direttrice della manifestazione, Nicola Lazenby, ha spiegato: “Con tre esposizioni diverse, ognuna con caratteristiche specifiche, ci siamo concentrati su aspetti come illuminazione e livelli sonori, per consentire agli espositori di presentare i propri prodotti nelle migliori condizioni e incontrare i buyer in un contesto adeguato al loro settore”.
Per questo motivo, il nuovo piano prevede il posizionamento del SIE Expo al centro dell’area espositiva, affiancato da EAG e LCG. “Il SIE Expo è leggermente più silenzioso rispetto a EAG – ha aggiunto Lazenby – e in questo modo abbiamo creato un percorso che accompagna i visitatori attraverso un vero e proprio spettro sonoro e atmosferico, dall’area amusement fino al mondo del gaming.”
Tra le novità figurano anche lo spostamento e l’ampliamento di alcune aree speciali: la Bacta Lounge sarà collocata nell’angolo in alto a sinistra della pianta, mentre il seminar theatre del SIE Expo troverà posto nella parte posteriore. Inoltre, diversi espositori hanno scelto di cambiare posizione, favorendo così un’esplorazione più completa dell’intera superficie espositiva.
Un altro elemento chiave sarà la creazione di un unico punto di ingresso e uscita. Il presidente di EAG, Nick Harding, ha commentato: “Dopo un’attenta valutazione, abbiamo deciso che un solo accesso ci permetterà di gestire meglio i flussi, rafforzare l’identità della manifestazione come evento di riferimento per amusement, competitive socialising e gaming, e garantire che i messaggi principali dello show siano i primi e gli ultimi che i visitatori vedranno.”
L’appuntamento con EAG 2026 sarà quindi caratterizzato da un percorso più fluido, ambienti su misura per ogni settore e un’unica porta d’ingresso destinata a diventare il biglietto da visita della fiera.
PressGiochi






