19 Aprile 2024 - 12:26

EAG 2023, i piani del settore mostrano una crescita su tutta la linea

Lockergreen Ltd e Redemption Software sono diventati gli ultimi espositori a confermare la loro partecipazione all’EAG 2023, che si terrà il 10/11/12 gennaio all’ExCeL di Londra. Le aggiunte allo spazio

09 Gennaio 2023

Print Friendly, PDF & Email

Lockergreen Ltd e Redemption Software sono diventati gli ultimi espositori a confermare la loro partecipazione all’EAG 2023, che si terrà il 10/11/12 gennaio all’ExCeL di Londra. Le aggiunte allo spazio espositivo EAG sono le ultime di una serie positiva di metriche che vedranno gli operatori del settore avere accesso a 72 espositori (crescita anno su anno del + 9%) che occupano 80 stand (+ 11%) su 3.726 metri quadrati di superficie espositiva netta (+5%). Le iscrizioni rispetto all’ultima edizione pre-Covid di EAG, che si è svolta a gennaio 2020, sono aumentate del 20%.

Il presidente di EAG Martin Burlin ritiene che ci sia un senso di positività che percola nel settore in vista di EAG 2023. Ha dichiarato: “È insolito avere una domanda di spazi espositivi così tardi nel ciclo promozionale e questo combinato con la gamma di lanci di prodotti e innovazioni che abbiamo capire che gli espositori hanno risparmiato per svelare a EAG tutto ciò che punta verso un vero stato d’animo di positività e aspettativa con le aziende finalmente in grado di guardare oltre Covid e pianificare il futuro. Ci saranno alcuni operatori che sono comprensibilmente preoccupati dall’aumento dei costi aziendali e dall’impatto dell’inflazione sulla spesa per il tempo libero: ne ho parlato prima, ma credo che sia proprio durante i periodi di trading difficili che eventi come EAG entrano in gioco e io non riesco a pensare a un momento più importante per incontrare i colleghi, provare gli ultimissimi prodotti rivoluzionari che saranno presenti in fiera e pianificare il futuro”.

John White, amministratore delegato dell’associazione di categoria britannica bacta, proprietaria di EAG, ha aggiunto: “Tutte le metriche della fiera sono positive e mentre i dati di pre-registrazione possono solo fornire un’indicazione di dove siamo, sono lieto che i membri di bacta e il l’industria in generale sta rispondendo positivamente a ciò che abbiamo tentato di realizzare. Ovviamente il motivo più importante per partecipare a qualsiasi fiera è incontrare i principali innovatori di prodotti del settore e riunirsi con amici e colleghi. Ma eventi come EAG offrono anche l’opportunità di entrare in contatto con persone esterne all’azienda e condividere nuove idee e approcci. A tal fine EAG/bacta ha messo a punto un programma di seminari mirato che attinge all’esperienza di 21 esperti del settore e copre argomenti tra cui il ruolo delle attrezzature da intrattenimento e di gioco nei pub e nei club, come utilizzare i social media per interagire con i clienti, il ruolo politico panorama tra cui le prospettive per l’industria in caso di un governo laburista, gioco d’azzardo più sicuro e coinvolgimento dei giocatori, suggerimenti su come ridurre le bollette energetiche e una sessione sull’ultimo fenomeno di intrattenimento sociale. La partecipazione a tutti i seminari EAG è gratuita”.

Ha aggiunto: “Il gioco d’azzardo più sicuro è un tema centrale dello spettacolo di quest’anno e sono lieto che abbiamo assicurato a Kay Roberts della Gambling Commission di aprire ufficialmente l’EAG Safer Gambling Hub, una delle due nuove funzionalità dello show floor insieme al Bingo Hub. “In linea con la personalità del nostro settore, faremo anche una presentazione di assegno alla MS Society e siamo anche onorati di avere con noi il giocatore di tennis da tavolo paralimpico numero 1 al mondo Will Bayley nel giorno dell’inaugurazione. Nel suo ruolo di ambasciatore del marchio per Merkur UK, Will donerà 5.000 sterline al bacta Charitable Trust. Infine, sfrutteremo l’opportunità per celebrare le vite dell’ex direttore della mostra Jimmy Thomas e del fotografo della mostra Norman Leftly, entrambi purtroppo scomparsi nel 2022. Tutti i visitatori e gli espositori della mostra sono invitati a brindare in loro memoria durante un ricevimento che si terrà presso 13:00 nella bacta Lounge il giorno di chiusura. “

 

PressGiochi