29 Marzo 2024 - 06:42

Al via a Rimini, Enada Primavera

Un appuntamento imprescindibile per cogliere i segnali di rinnovamento dell’intero mondo del gioco, sia dal punto di vista produttivo, sia da quello commerciale e normativo. Questa è Enada Primavera, la Mostra

15 Marzo 2016

Print Friendly, PDF & Email

Un appuntamento imprescindibile per cogliere i segnali di rinnovamento dell’intero mondo del gioco, sia dal punto di vista produttivo, sia da quello commerciale e normativo. Questa è Enada Primavera, la Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco, che da domani a venerdì terrà nei padiglioni di Rimini Fiera la sua 28a edizione. La rassegna, tradizionalmente organizzata da Rimini Fiera e SAPAR con il supporto di EUROMAT è in collaborazione con le principali associazioni del settore.

L’inaugurazione è prevista per mercoledì 16 alle ore 11,30 allo stand SAPAR (Hall A5 – C5) alla presenza del presidente SAPAR Raffaele Curcio e del presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni. A seguire, in sala Tiglio (padiglione A6), si terrà la conferenza stampa d’apertura sul tema: “I numeri del comparto degli apparecchi da intrattenimento alla luce delle normative regionali ed il fenomeno gap”. Parteciperanno: Raffaele Curcio, presidente Sapar; Paolo Crepet, psichiatra, scrittore e sociologo;Massimo Morisi, ordinario di Scienza dell’amministrazione presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Firenze.

Enada Primvera è la più importante fiera per operatori del Sud Europa, una leadership consolidata nel corso dell’ultima edizione, che ha visto la presenza nel quartiere fieristico riminese di 25.838 addetti ai lavori, con un incremento del 2,5% sul 2014.

La manifestazione presenterà una vetrina espositiva in linea con le aspettative, grazie alla presenza dei concessionari del gioco, dei principali attori del comparto amusement, di aziende di produzione e distribuzione di apparecchi finiti, componenti e accessori, betting, new slot e gioco on-line, apparecchi automatici da divertimento e kiddie rides. In primo piano le tendenze più innovative della prossima stagione, senza dimenticare l’intramontabile passione per i giochi tradizionali come flipper, calciobalilla e freccette.

PressGiochi