28 Marzo 2024 - 19:34

Dl semplificazione. Dal Mipaaf parere favorevole a riforma del settore ippico proposta da Abate (M5S)

L’emendamento proposta dalla senatrice Abate del M5S prevede disposizioni in materia di semplificazione delle procedure per l’attuazione delle misure di intervento per il settore ippico. Il Mipaaf ha dato sulla

28 Agosto 2020

Print Friendly, PDF & Email

L’emendamento proposta dalla senatrice Abate del M5S prevede disposizioni in materia di semplificazione delle procedure per l’attuazione delle misure di intervento per il settore ippico. Il Mipaaf ha dato sulla proposta parere favorevole.

In considerazione della necessità di semplificare le procedure per una rapida attuazione delle misure di intervento per il settore ippico il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali è autorizzato, dalla data di entrata in vigore della presente norma e fino al 31 dicembre 2020, limitatamente alle operazioni di pagamento e riscossione dei premi, delle provvidenze e delle sovvenzioni destinate agli operatori ippici, ad effettuare le operazioni di pagamento, mediante l’utilizzo di conti correnti bancari da attivarsi presso uno o più istituti bancari, che assumono la qualifica di enti tesorieri, operativi sul mercato internazionale, da selezionarsi ai sensi della Comunicazione della Commissione, ”Orientamenti della Commissione europea sull’utilizzo del quadro in materia di appalti pubblici nella situazione di emergenza connessa alla crisi della COVID19 (2020/C 108 1/01)”, attraverso un dirigente delegato. Le operazioni effettuate sono oggetto di rendicontazione al termine dell’esercizio finanziario.

PressGiochi