29 Marzo 2024 - 11:34

Dl fiscale. Comm. Difesa approva parere, anche i Carabinieri potranno effettuare operazioni di gioco sotto copertura

La Commissione Difesa della Camera ha approvato il parere da inviare alla Commissione finanze in merito al Decreto fiscale collegato alla Manovra. Ricordiamo che il decreto fiscale al Capo II

21 Novembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

La Commissione Difesa della Camera ha approvato il parere da inviare alla Commissione finanze in merito al Decreto fiscale collegato alla Manovra. Ricordiamo che il decreto fiscale al Capo II contine gli articoli da 24 a 31 in materia di giochi pubblici.

Nello specifico, l’articolo 29 autorizza la costituzione di un Fondo, di importo non superiore a 100.000 euro annui, da destinare alle operazioni di gioco a fini di controllo da parte di agenti sotto copertura, per prevenire il gioco da parte di minori, impedire l’esercizio abusivo del gioco con vincita in denaro e contrastare l’evasione fiscale e l’uso di pratiche illegali.

La Commissione Difesa esaminato, per le parti di competenza, il disegno di legge recante disposizioni urgenti in materia fiscale rileva che l’articolo 29, comma 1, include il personale dei Carabinieri tra i soggetti abilitati a svolgere attività sotto copertura per l’acquisizione di prove sulle violazioni della disciplina del gioco pubblico, in particolare consentendo di effettuare operazioni di gioco a distanza o presso i locali in cui si scommette.

 

PressGiochi