20 Aprile 2024 - 03:21

Dl Dignità. Bruno Bossio (PD): “I provvedimenti del governo sul gioco sono da coscienza pelosa”

“Non è dignitoso pensare che per contrastare il gioco d’azzardo, sia sufficiente il divieto previsto all’art. 9 del decreto legge 87. Se non si affrontano le questioni del cybercrime e i miliardi del

18 Luglio 2018

Print Friendly, PDF & Email

“Non è dignitoso pensare che per contrastare il gioco d’azzardo, sia sufficiente il divieto previsto all’art. 9 del decreto legge 87. Se non si affrontano le questioni del cybercrime e i miliardi del gioco clandestino, che vanno a ingrassare le tasche delle organizzazioni criminali, rimane una mera dichiarazione di principio”.

Queste le parole Onorevole Vincenza Bruno Bossio (PD) nella discussione sul parere per le parti di competenza della commissione sul decreto dignità.

“Così se non si riparte dall’accordo raggiunto in sede di conferenza Stato-Regioni e si procede al dimezzamento della presenza delle macchinette da bar, ristoranti e luoghi pubblici- conclude Bruno Bossio- La ludopatia è una malattia a tutti gli effetti e lede la dignità della persona, ma così come è affrontata nel decreto Di Maio è solo pubblicità per il Governo e resta un provvedimento semplicemente ipocrita, da coscienza pelosa”.

PressGiochi