19 Aprile 2024 - 18:20

Dl Cura Italia. Lupi (M-NI): “Giusto esentare filiera del gioco dal pagamento dei contributi”

“All’articolo 69 – e qui quelli che sono presenti sanno di che cosa sto parlando – c’è un articolo che dice giustamente che tutta la filiera dei giochi viene esentata,

19 Marzo 2020

Print Friendly, PDF & Email

“All’articolo 69 – e qui quelli che sono presenti sanno di che cosa sto parlando – c’è un articolo che dice giustamente che tutta la filiera dei giochi viene esentata, nell’articolo 69, dal pagare contributi, eccetera. La ratio è evidente: i luoghi dove si trovano le macchinette e quelli dove si gioca il Bingo sono chiusi e quindi la filiera viene esentata. Ma chi lo spiega all’impresa di Brescia che produce tondini – e Brescia è la città oggi più drammaticamente contagiata dall’epidemia – che fattura 4 milioni di euro, 5 milioni di euro, che quella impresa deve pagare, siccome supera i 2 milioni di euro, i contributi e tutte le tasse, deve adempiere a tutto e invece la filiera del gioco no”.

Lo ha affermato ieri in aula alla Camera dei Deputati Maurizio Lupi (M-NI-USEI-C!-AC) durante la discussione del Decreto Cura Italia.

PressGiochi