Il Tribunale amministrativo regionale (TAR) per il Lazio ha richiesto dei chiarimenti istruttori in merito ad un ricorso presentato da un content creator di YouTube sanzionato dall’ Autorità per le
Il Tribunale amministrativo regionale (TAR) per il Lazio ha richiesto dei chiarimenti istruttori in merito ad un ricorso presentato da un content creator di YouTube sanzionato dall’ Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom).
Agcom ha sanzionato lo youtuber per aver violato la disposizione normativa contenuta nell’art. 9 del Decreto dignità che prevede un divieto di pubblicità del gioco d’azzardo
Il content creator ha presentato ricorso contro la delibera di Agcom che gli contestava la promozione di contenuti considerati lesivi della normativa vigente sui suoi canali Youtube e Twitch.
Esaminando il ricorso, il TAR ha ritenuto che ai fini della decisione sia necessario acquisire dall’amministrazione ulteriori chiarimenti in merito all’oggetto delle violazioni. Dunque, il Tar ha rinviato la trattazione del ricorso all’udienza pubblica dell’11 giugno 2025.
PressGiochi