10 dicembre 2019
ore 12:39
Home Cronaca Desenzano del Garda. Il sindaco Leso: “Il nostro obiettivo è fare rete per contrastare il gioco patologico”

Desenzano del Garda. Il sindaco Leso: “Il nostro obiettivo è fare rete per contrastare il gioco patologico”

SHARE
Desenzano del Garda. Il sindaco Leso: “Il nostro obiettivo è fare rete per contrastare il gioco patologico”

«La corretta informazione e azioni preventive sono quanto mai urgenti e fondamentali per contrastare il gioco d’azzardo patologico. Motivi che hanno spinto il Comune di Desenzano a essere capofila di un progetto contro le ludopatie – afferma l’assessore ai servizi sociali e culturali Antonella Soccini –. Il fatto che poi sia stato finanziato dalla Regione Lombardia ci dà la possibilità di agire a livello distrettuale e di avere strumenti efficaci per la prevenzione, l’individuazione e il sostegno al problema». Nel programma sono coinvolti numerosi soggetti del Garda bresciano (Distretto 11) oltre ai singoli Comuni, lo Sportello Basso Lago, l’Unione Comuni della Valtenesi e la Comunità Montana Alto Lago.

«L’obiettivo primario – commenta il sindaco Rosa Leso – è di costruire una rete di collaborazione tra enti pubblici, associazioni e scuole del territorio, al fine di condividere una linea d’intervento unica in ambiti prioritari per la prevenzione delle ludopatie». Il progetto ha ottenuto un contributo regionale di 50mila euro su un totale di spesa stimata di 64mila euro.

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN