17 settembre 2019
ore 19:12
Home hot1 Def. Previsti per settembre nuovi interventi sulla tassazione dei giochi

Def. Previsti per settembre nuovi interventi sulla tassazione dei giochi

Come annunciato quest’oggi, il Consiglio dei Ministri si è riunito nel primo pomeriggio per avviare l’esame del Documento di economia e finanza previsto dalla legge di contabilità e finanza pubblica, n.196 del 2009, la cui approvazione è prevista entro il 10 aprile di ogni anno. Secondo quanto elaborato nel Programma Nazionale di Riforma (PNR) anche il settore dei giochi subirà interventi soprattutto in materia di tassazione.
SHARE
Def. Previsti per settembre nuovi interventi sulla tassazione dei giochi

TESTO DEF 2015

TESTO PROGRAMMA NAZIONALE DI RIFORMA

Come annunciato quest’oggi, il Consiglio dei Ministri si è riunito nel primo pomeriggio per avviare l’esame del Documento di economia e finanza previsto dalla legge di contabilità e finanza pubblica, n.196 del 2009, la cui approvazione è prevista entro il 10 aprile di ogni anno.

Secondo quanto elaborato nel Programma Nazionale di Riforma (PNR) anche il settore dei giochi subirà interventi soprattutto in materia di tassazione.

Si prevedono infatti per settembre 2015 “D.Lgs. delegati su: valori catastali;disciplina dell’abuso del diritto e dell’elusione fiscale; riscossione degli enti locali; imposizione sui redditi d’impresa; monitoraggio, tutoraggio per l’adempimento fiscale; fatturazione elettronica per l’IVA; misure di semplificazione per i contribuenti internazionali; tassazione in materia di giochi pubblici; revisione del contenzioso tributario e del sistema sanzionatorio”.

Interventi anche in materia ippica. Il documento in materia di Politica Agricola Comune 2014-2020 “prevede di salvaguardare la biodiversità delle specie e razze di interesse zootecnico anche a rischio di estinzione. Promuovere lo sviluppo, l’occupazione, la competitività e la qualità nel settore agricolo, agroalimentare, ippico e della pesca”.

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN