22 agosto 2019
ore 18:32
Home Lotterie Decreto Crescita e lotteria degli scontrini: raddoppia la possibilità di vincita

Decreto Crescita e lotteria degli scontrini: raddoppia la possibilità di vincita

SHARE
Decreto Crescita e lotteria degli scontrini: raddoppia la possibilità di vincita

Con le modifiche introdotte nel decreto Crescita durante il passaggio alla Camera dei Deputati viene novellata la norma (articolo 1, comma 542 della legge di bilancio 2017) che – per incentivare l’utilizzo di strumenti di pagamento elettronici – dispone un innalzamento della probabilità di vincita dei premi della lotteria scontrini, se le transazioni sono effettuate attraverso strumenti che consentano il pagamento con carta di debito e di credito. In particolare le norme in esame elevano la percentuale di aumento delle probabilità di vincita dal venti al cento per cento, rispetto alle transazioni effettuate mediante denaro contante.

Di conseguenza, con le modifiche in commento, per le transazioni effettuate con carta di debito e credito raddoppia la possibilità di vincita alla lotteria scontrini.

Lo afferma il servizio studi del Parlamento nell’analisi al Decreto crescita. In relazione all’intervento operato al comma 2 in materia di lotteria abbinata agli scontrini, dal punto di vista strettamente finanziario segnala che, in linea con quanto stimato in sede di predisposizione della relazione tecnica originaria allegata alla Legge di bilancio 2017, alla norma non si ascrivono effetti finanziari.

 

 

 

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN