19 Aprile 2024 - 16:53

Decreto Agosto: ecco la bozza con le modifiche alle norme sulle ticket redemption

E’ di 91 articoli la bozza del decreto di agosto che PressGiochi ha potuto visionare in anteprima e proporre ai propri lettori. Il governo dovrebbe varare il dl entro la

05 Agosto 2020

Print Friendly, PDF & Email

E’ di 91 articoli la bozza del decreto di agosto che PressGiochi ha potuto visionare in anteprima e proporre ai propri lettori.

Il governo dovrebbe varare il dl entro la settimana. Ora il testo dovrebbe andare al vaglio del preconsiglio. Nel lungo elenco di misure anche le norme per una revisione delle regole sugli apparecchi da gioco senza vincita in denaro e sull’oscuramento dei siti di gioco online.

 

Nello specifico, l’Art. 81. dal titolo ‘Apparecchi da divertimento senza vincita in denaro’ prevede:

  1. All’articolo 110 del regio decreto 18 giugno 1931, n. 773 sono apportate le seguenti modificazioni:
  1. al comma 7-bis, dopo le parole “le sue regole fondamentali” sono aggiunte le seguenti parole: “nonché tutti i giochi che, per modalità similari con quelle consentite ai sensi del comma 6, possano indurre una medesima aspettativa di vincita.”
  1. il comma 7-ter è così sostituito: “7-ter. Con decreto del Ministro dell’economia e delle finanze è determinata la base imponibile forfetaria dell’imposta sugli intrattenimenti di cui all’articolo 14-bis, comma 5, del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 640, e successive modificazioni e con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, da emanare entro nove mesi dalla data di entrata in vigore della presente disposizione, al fine di garantire la prevenzione dai rischi connessi al gioco d’azzardo sono definite le regole tecniche finalizzate alla produzione degli apparecchi di cui al comma 7 nonché la regolamentazione amministrativa dei medesimi, ivi compresi i parametri numerici di apparecchi installabili nei punti di offerta, così come definiti dalla normativa vigente”;
  1. al comma 7-quater dopo le parole “per l’acquisizione di premi” sono aggiunte le parole “di modico valore”; 4. il comma 7-quinquies è abrogato.

 

Decreto Agosto: gioco online, ADM potrà ordinare agli internet provider la rimozione dei siti illegali

 

 

PressGiochi