25 Aprile 2024 - 12:32

De Giorgi (M5S): “Contro la crisi dell’ippica, serve rilancio serio e duraturo”

“Nonostante gli sforzi profusi in questi ultimi anni dai proprietari dell’impianto per fronteggiare la crisi che sta letteralmente spazzando via il mondo dell’ippica, questo, che è uno degli ippodromi più

12 Luglio 2018

Print Friendly, PDF & Email

“Nonostante gli sforzi profusi in questi ultimi anni dai proprietari dell’impianto per fronteggiare la crisi che sta letteralmente spazzando via il mondo dell’ippica, questo, che è uno degli ippodromi più importanti d’Italia, dovrà arrendersi fra l’indifferenza di molti. L’ippica nazionale paga questo stato di cose probabilmente per colpe proprie, per la drastica riduzione dei finanziamenti, per la crescente diminuzione degli spettatori ma anche a causa di coloro che non hanno saputo o voluto programmare un rilancio serio, efficace e duraturo che regalasse agli operatori del settore quelle certezze che, invece, con il trascorrere degli anni, sono venute sempre più a mancare”.

 

Lo ha dichiarato ieri alla Camera dei Deputati l’on. Rosalba De Giorgi del M5S parlando della crisi dell’ippica e, in particolare dell’ippodromo Paolo VI di Taranto.

 

 

“Mi hanno informata – ha spiegato – che l’ippodromo Paolo VI, nato da un’intuizione dell’indimenticato imprenditore tarantino Donato Carelli, è ormai prossimo a chiudere i battenti dopo oltre quarant’anni di attività. In assenza di un intervento risolutivo, uno dei luoghi simbolo dell’intera provincia jonica dalla fine del prossimo mese di agosto andrà ad arricchire il già folto album dei ricordi e dei rimpianti della città dei due mari. Esteso su una superficie di 260.000 metri quadri, l’ippodromo Paolo VI è anche un centro sportivo polifunzionale, un luogo in cui le famiglie possono trascorrere il tempo libero immerse nel verde e a contatto con la natura. La struttura dispone di due centri congressi e di un’area che spesso ha ospitato importanti eventi culturali e musicali. Requisito da non trascurare, infine, dà lavoro a decine e decine di famiglie, rappresentando un’opportunità per tutto il territorio”.

 

PressGiochi