25 Aprile 2024 - 12:02

Danimarca: l’autorità di gaming critica Facebook per la promozione di siti di gioco illegali

Il gioco d’azzardo online illegale è una delle principali preoccupazioni per le autorità di numerosi Paesi europei, per via delle entrate fiscali che le casse statali perdono dal gioco offerto

04 Gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il gioco d’azzardo online illegale è una delle principali preoccupazioni per le autorità di numerosi Paesi europei, per via delle entrate fiscali che le casse statali perdono dal gioco offerto da operatori non autorizzati.

Questa preoccupazione ha condotto l’autorità danese del gioco d’azzardo a criticare Facebook per aver promosso siti web di giochi d’azzardo non autorizzati e pubblicizzati sulla sua piattaforma.

Il regolatore del paese, lo Spillemyndigheden, e l’unità antifrode dell’Agenzia delle imposte danese hanno condotto tre ricerche sul web nel 2018 per individuare siti Web potenzialmente illegali e hanno trovato 742 siti problematici.

18 di loro sono stati bloccati – su richiesta – dai fornitori di servizi Internet, ma l’autorità del gioco d’azzardo ha criticano la promozione fatta da alcuni di questi siti su Facebook, anche se è già riuscita a chiuderne quattro.

Per continuare a rafforzare il mercato del gioco d’azzardo autorizzato, le autorità danesi hanno già annunciato che agiranno anche sulle scommesse. Secondo Spillemyndigheden, circa 20-25 siti di skin betting saranno coinvolti nella prossima sessione di blocco.

 

 

PressGiochi

Fonte immagine: A smartphone user shows the Facebook application on his phone in the central Bosnian town of Zenica, in this photo illustration, May 2, 2013. Facebook Inc said July 24, 2013 that revenue in the second quarter was $1.813 billion, compared to $1.184 billion in the year ago period. REUTERS/Dado Ruvic /Files (BOSNIA AND HERZEGOVINA - Tags: SOCIETY SCIENCE TECHNOLOGY BUSINESS)