Spillemyndigheden, ente regolatore del gioco danese, ha introdotto nuovi requisiti per gli individui e le società con sede in Danimarca che offrono il gioco d’azzardo solo in altri paesi dell’UE
Spillemyndigheden, ente regolatore del gioco danese, ha introdotto nuovi requisiti per gli individui e le società con sede in Danimarca che offrono il gioco d’azzardo solo in altri paesi dell’UE e del SEE.
Gli operatori del settore dei giochi d’azzardo contemplati dalla sezione 1 della legge danese contro il riciclaggio di denaro, stabiliti in Danimarca e che offrono servizi di gioco d’azzardo in altri paesi dell’UE e dello SEE, saranno ora soggetti alla registrazione nel registro per il riciclaggio di denaro delle autorità danesi competenti a partire dal 1° luglio 2025. Ciò è indicato nel decreto esecutivo n. 239 del 27 gennaio 2025.
L’autorità danese sottolinea che gli operatori di gioco autorizzati a fornire servizi di gioco d’azzardo in Danimarca ai sensi della normativa nazionale in materia non sono contemplati dall’ordinanza esecutiva e pertanto non saranno soggetti al nuovo requisito.
La notifica deve essere effettuata tramite il modulo di notifica dell’autorità. Il modulo è disponibile sul sito web di Spillemyndigheden, alla voce Prevenzione del riciclaggio di denaro. Il modulo deve essere inviato per via elettronica all’autorità danese competente in materia di gioco d’azzardo, unitamente alla relativa documentazione.
La notifica deve essere effettuata entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui l’operatore del gioco d’azzardo ha ottenuto una licenza o avviato un’offerta di gioco in un paese dell’UE o dello SEE diverso dalla Danimarca.
Gli operatori devono essere consapevoli che le informazioni registrate sono corrette. È responsabilità dell’operatore assicurarsi che questi siano corretti.
La registrazione cesserà se l’operatore non fornisce più servizi di gioco ai sensi della sezione 1 dell’ordinanza esecutiva e se l’operatore stesso ha notificato l’autorità danese ai sensi della sezione.
PressGiochi