25 Aprile 2024 - 07:19

Dalla Chiesa (Comm. Antimafia): “La nuova mafia a nord ha un profilo basso e si insinua anche nell’industria del divertimento (legale)”

La Commissione Antimafia in visita a Mantova, parlando delle infiltrazioni verso nord ha post l’accento anche sull’azzardo legale come forma di infiltrazione “dal basso”. Il Professor Nando della Chiesa infatti

16 Giugno 2016

Print Friendly, PDF & Email

La Commissione Antimafia in visita a Mantova, parlando delle infiltrazioni verso nord ha post l’accento anche sull’azzardo legale come forma di infiltrazione “dal basso”. Il Professor Nando della Chiesa infatti ha dichiarato che le nuove infiltrazioni sarebbero anche “nell’industria del divertimento, che include il settore del gioco d’azzardo”. I “bassi” profili della mafia contemporanea a nord comprenderebbero comunque moltissimi settori come il “ciclo del cemento ai lavori pubblici, dalla ristorazione al settore turistico (che comprende non solo grandi alberghi, ma anche i B&B in nero come gli stabilimenti balneari), dal commercio all’ingrosso dei centri commerciali a quello al dettaglio le attività sportive dilettantistiche, dallo smaltimento dei rifiuti alla sanità pubblica”.

PressGiochi