18 settembre 2019
ore 16:12
Home Politica Crisi di Governo: al Senato Conte annuncia le sue dimissioni

Crisi di Governo: al Senato Conte annuncia le sue dimissioni

SHARE
Crisi di Governo: al Senato Conte annuncia le sue dimissioni

“Questo governo si arresta qui” per via della crisi che lo “compromette”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, intervenendo nell’Aula del Senato sulla crisi di governo.

Conte durante un lungo discorso nel quale ha ripercorso i provvedimenti adottati e rimproverato al Ministro dell’interno Matteo Salvini tutte le mancanze e le scorrettezze di questo anno e mezzo di Governo ha annunciato la propria decisione di salire al Colle per rassegnare le proprie dimissioi elle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Si è poi rivolto al M5s chiedendo di fare tesoro dell’esperienza del governo e ha poi fissato delle priorità di azione futuro, tra cui richiamare i tanti giovani italiani all’estero e consolidare il primato tecnologico italiano nelle rinnovabili.

La parola ora passa nelle mani del Presidente che deciderà se indire nuove elezioni per ottobre o provare a formare un nuovo esecutivo.

Già da domani al via le consultazioni in Quirinale.

 

Matteo Salvini, intervenendo in Aula, ha rilanciato la proposta della scorsa settimana: taglio dei parlamentari e Manovra  “coraggiosa” e poi parola agli italiani.

 

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN