26 Aprile 2024 - 01:09

Coppa Italia: la Lazio, favorita, vuole abbattere il tabù Bologna

Juventus e Atalanta, contro Monza e Spezia, vedono i quarti su Sisal.it

18 Gennaio 2023

Print Friendly, PDF & Email

Orfana di Ciro Immobile, out per almeno due settimane, la Lazio fa il suo esordio in Coppa Italia ospitando, domani pomeriggio all’Olimpico, il Bologna. Se il bilancio totale della sfida è in equilibrio, la storia cambia di molto nella competizione nazionale: in dieci confronti, solo una volta i biancocelesti hanno avuto la meglio, nei quarti del 1960. L’obiettivo di abbattere il tabù emiliano, e di agganciare i quarti, è però nelle corde della Lazio favorita, secondo gli esperti Sisal, a 1,85 contro il 4,50 del Bologna mentre si scende a 3,50 per il pareggio. I capitolini vedono il passaggio turno a 1,40 rispetto al 3,00 dei ragazzi di Thiago Motta. I tempi supplementari, come nell’ultimo incrocio di Coppa Italia nel 1989, si giocano a 3,50, una soluzione ai rigori è data invece a 6,50. La partita viaggerà sul filo dell’equilibrio visto che Under e Over sono appaiati in quota a 1,85. Non è da escludere poi un goal da fuori area, offerto a 3,00, che possa risultare determinante.
Sarri potrebbe fare un po’ di turnover ma Mattia Zaccagni, in gol a 3,00, e Pedro, nel tabellino dei marcatori a 3,25, vogliono trascinare la Lazio. Anche il Bologna dovrà fare a meno del suo bomber Arnautovic e così Musa Barrow, a segno a 5,00, sarà il pericolo maggiore dei capitolini.

Travolta in campionato dal Napoli, la Juventus cerca pronto riscatto contro il Monza in Coppa Italia. I bianconeri, sconfitti dai lombardi in campionato, sono favoritissimi, per gli esperti Sisal, a 1,57 rispetto al 6,00 degli ospiti con il pareggio in quota a 4,00. Le due squadre si sono incrociate quattro volte nella competizione con due vittorie juventine e altrettanto pareggi: normale che il passaggio turno favorisca la Juventus a 1,25 contro il 4,00 del Monza. L’ipotesi che la sfida vada oltre il novantesimo si gioca a 4,00 per i supplementari e a 7,50 per i rigori. L’arbitro potrebbe chiedere aiuto al VAR, in quota a 3,00. Le sfide tra Juventus e Monza sono sempre avare di reti: ecco che un risultato esatto di 1-0, come in campionato, per i bianconeri è offerto a 6,50 mentre quello in favore dei ragazzi di Palladino pagherebbe 16 volte la posta. Federico Chiesa è a caccia del primo gol post infortunio: riuscirci con il Monza è dato a 3,00. Christian Gytkjaer, dopo aver abbattuto la Juventus in campionato, vuole ripetersi in Coppa Italia, ipotesi in quota a 5,00.

 

PressGiochi