28 Marzo 2024 - 22:10

Coordinamento Nazionale Anci sul gioco: al tavolo anche ADM e Sogei

Al tavolo di lavoro del secondo incontro del Coordinamento Nazionale Anci sul tema delle problematiche del gioco pubblico hanno preso parte quest’oggi anche rappresentanti dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

15 Aprile 2019

Print Friendly, PDF & Email

Al tavolo di lavoro del secondo incontro del Coordinamento Nazionale Anci sul tema delle problematiche del gioco pubblico hanno preso parte quest’oggi anche rappresentanti dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e di Sogei.

Per ADM era presente il Direttore ai Giochi Roberto Fanelli e Antonio Giuliani, Dirigente dell’Ufficio apparecchi da intrattenimento presso la Direzione centrale gestione tributi e monopolio giochi; per Sogei l’ing. Claudio Teodoro Costa, responsabile soluzioni per gli apparecchi da intrattenimento.

ADM durante l’incontro ha illustrato le funzionalità dell’applicativo Smart che permetterà ai Comuni il monitoraggio dei dati sul gioco sul proprio territorio.

Il coordinatore del Tavolo, il dr. Domenico Faggiani di Anci ha chiesto che si organizzino incontri sul territorio per la presentazione di questo applicativo con iniziative in tutte le regioni alla presenza dei Sindaci e degli amministratori locali, i Presidenti delle Provincie, le Regioni interessate, di ADM e Sogei.

L’altra proposta fatta e accolta è stata quella di fare in modo che questo incontro con l’Agenzia dei Monopoli e Sogei sia solo il primo di una serie di incontri per lavorare insieme ad un riordino di tutta la materia dei giochi pubblici. Il Coordinamento nasce proprio per dare indicazione in vista di un riordino della materia che tenga conto delle necessità degli enti locali.

 

PressGiochi