29 Marzo 2024 - 11:55

Contrasto alla ludopatia: Anci Umbria impegna con un decalogo i candidati sindaco

L’Associazione nazionale dei Comuni lunedì ha sottoposto ai candidati sindaco che il 26 maggio si sfideranno in 63 città umbre un decalogo sul quale il presidente di Anci Umbria, Francesco

14 Maggio 2019

Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione nazionale dei Comuni lunedì ha sottoposto ai candidati sindaco che il 26 maggio si sfideranno in 63 città umbre un decalogo sul quale il presidente di Anci Umbria, Francesco De Rebotti, insieme a quello del Cal (il Consiglio delle autonomie locali) ha chiesto un impegno concreto. «Questioni ritenute essenziali – è stato detto – per le ricadute che possono avere sui cittadini e sul territorio».

I dieci punti del documento prevedono impegno sulla progettazione europea, l’agenda digitale, l’open city, il sostegno alla nuova imprenditorialità, il supporto ai piccoli Comuni dell’Umbria, i Comuni e sanità, il rafforzamento dei settori turismo e cultura, il sistema di protezione civile, il servizio civile e il contrasto alla ludopatia.

Una volta eletti, ai futuri sindaci e agli eletti al parlamento europeo si propone una collaborazione che non sarà solo un atto formale, ma sarà sostanziale, per mettere in campo sinergie e iniziative importanti, funzionali ai cittadini e al territorio. Da Anci Umbria e Cal il messaggio ai candidati è quello di continuare, «con passione e orgoglio, a occuparvi degli interessi delle vostre comunità».

 

PressGiochi