22 agosto 2019
ore 18:27
Home Hot2 Con il Totocalcio, Sisal festeggia 73 anni

Con il Totocalcio, Sisal festeggia 73 anni

SHARE
Con il Totocalcio, Sisal festeggia 73 anni

Ieri, domenica 5 maggio, il Gruppo Sisal ha festeggiato 73 anni nell’anniversario della prima schedina del Totocalcio.

 

La Schedina non era un semplice gioco. Per Massimo Della Pergola, Fabio Jegher e Geo Molo, i tre giornalisti sportivi che il 3 settembre 1945 fondarono S.I.S.A.L. (Sport Italia Società a responsabilità Limitata), l’obiettivo era di stimolare lo sport e contribuire a ricostruire gli impianti sportivi danneggiati dal conflitto. Una vera e propria missione e una grande speranza, mentre l’Italia cercava di emergere dalle macerie della guerra e di ricostruirsi un futuro.

 

Sono passati molti anni da allora, ed il legame che unisce Sisal all’Italia e agli italiani è divenuto sempre più intenso e profondo. Una storia di luoghi, oggetti e simboli che appartengono a tutti: la ricevitoria, la schedina, il SuperEnalotto. Momenti ed emozioni che si rincorrono nel tempo, che si mescolano in un unico filo, lungo più di 70 anni.

 

Dal dopoguerra ad oggi, la ricostruzione del Paese è passata anche attraverso lo sport e il gioco: siamo orgogliosi di averne scritto un piccolo capitolo, e celebriamo questo giorno speciale con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ricordando il progetto “Storie di Gioco”, nato con l’obiettivo di valorizzare la cultura dell’intrattenimento come strumento di aggregazione sociale.

 

Link ai contenuti sul sito: https://www.sisal.com/gruppo/storia/storia-sisal/storie-di-gioco

 

Clicca l’immagine per vedere il video dedicato all’iniziativa

 

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN