14 Luglio 2025 - 01:43

Como: truffa ai turisti sul lungolago con il “gioco delle capannelle”, fermati in flagrante due uomini

Nel pomeriggio di ieri, durante il consueto servizio di controllo sul lungolago di Como, una pattuglia a piedi della Polizia Locale è stata allertata da numerosi passanti per la presenza

19 Giugno 2025

Nel pomeriggio di ieri, durante il consueto servizio di controllo sul lungolago di Como, una pattuglia a piedi della Polizia Locale è stata allertata da numerosi passanti per la presenza di persone intente a truffare i turisti attraverso il cosiddetto “gioco delle campanelle”.

Grazie alle segnalazioni ricevute, gli agenti hanno raccolto tempestivamente informazioni utili sia sulle aree frequentate dai responsabili, sia sulle loro caratteristiche fisiche.

Sulla base di questi elementi, i colleghi in borghese sono riusciti a individuare e sorprendere i due soggetti, intorno alle ore 20, in flagranza di reato mentre mettevano in atto il “gioco”, nel tentativo di raggirare alcuni turisti di passaggio.

I due uomini, di nazionalità rumena e senza fissa dimora, sono stati denunciati per il reato di gioco d’azzardo.

L’intervento si inserisce nell’ambito del potenziamento dei controlli predisposti dalla Polizia Locale a tutela della sicurezza e della legalità nelle zone turistiche della città.

 

PressGiochi