29 Marzo 2024 - 07:56

Como: scoperto imprenditore italiano che attuava truffe utilizzando conti su siti di gioco d’azzardo

Si stanno delineando i contorni delle presunte truffe messe a segno da un imprenditore italiano a Como utilizzando conti su siti di gioco d’azzardo.   Dalle indagini – riporta la

14 Giugno 2019

Print Friendly, PDF & Email

Si stanno delineando i contorni delle presunte truffe messe a segno da un imprenditore italiano a Como utilizzando conti su siti di gioco d’azzardo.

 

Dalle indagini – riporta la Provincia di Como – la Procura e la Guardia di Finanza di Como hanno scoperto le modalità con cui il 44enne italiano riciclava denaro di provenienza illecita: per mascherare l’origine di quei soldi e per poterli ripulire, si serviva di conti su siti per il gioco d’azzardo. Tali piattaforme online consentono di conservare il denaro accumulato, al costo di piccole perdite, con l’impossibilità di risalire alla vera origine del capitale accumulato.

Dalle indagini emerge inoltre il sospetto che non sia solo una la vittima della presunta attività criminale dell’imprenditore, ma che la lista sia ben più lunga. Questo dopo una serie di analisi su donazioni di denaro e versamenti di soggetti non identificati su conti riconducibili proprio all’indagato.

PressGiochi