26 Aprile 2024 - 00:00

Colangelo (Procuratore Napoli): “Legislatore intervenga su eccessiva diffusione del gioco”

«Il gioco d’azzardo è una piaga sociale gravissima che genera usura, disoccupazione ed estorsione portando le persone sul lastrico, ma non spetta alla magistratura intervenire sul disastro in corso ma

09 Febbraio 2017

Print Friendly, PDF & Email

«Il gioco d’azzardo è una piaga sociale gravissima che genera usura, disoccupazione ed estorsione portando le persone sul lastrico, ma non spetta alla magistratura intervenire sul disastro in corso ma al legislatore». Lo ha detto il procuratore della Repubblica di Napoli, Giovanni Colangelo davanti all’Antimafia.

«Negli ultimi 20 anni non soltanto è aumentata la presenza a macchia d’olio con una capillarità impressionante di sale gioco e scommesse – ha proseguito il procuratore – ma abbiamo assistito a una serie di autorizzazioni date, permesse e concesse dalla legislazione: con il risultato che le sale gioco sono adesso dappertutto nella piena legalità». Il procuratore ha ricordato un caso riscontrato nelle attività di indagine. «Abbiamo trovato il caso emblematico di una società online gestita direttamente da una organizzazione camorristica, ma chi ci assicura su chi stia dietro quella società costituita in un paradiso fiscale», ha concluso Colangelo.

PressGiochi