16 Aprile 2024 - 07:36

Codere rinvia i pagamenti delle note di debito fino al 2023

I creditori di Codere SA hanno consentito al gruppo spagnolo di gioco d’azzardo di rinegoziare i termini delle sue note di debito garantite senior.

26 Gennaio 2021

Print Friendly, PDF & Email

I creditori di Codere SA hanno consentito al gruppo spagnolo di gioco d’azzardo di rinegoziare i termini delle sue note di debito garantite senior. Il gruppo di gioco d’azzardo quotato alla Bolsa Madrid è stato autorizzato a posticipare i pagamenti della scadenza del debito dal 2021 al 2023 come parte degli accordi, in corso, di ristrutturazione dell’azienda. A luglio, i creditori dell’azienda avevano consentito a Codere di accedere a una linea di credito di ulteriori 250 milioni di euro, mantenendo vive le unità di business sudamericane della società. La durata del credito dell’azienda è stata estesa a condizione che Codere accettasse un interesse per la tranche di debito del 12,75%, il doppio del tasso di interesse pagato sul suo debito aziendale di 800 milioni di euro.

Ulteriori termini hanno visto partire dal 2021 i rimborsi della scadenza della tranche del debito, condizione rinegoziata da Codere al 2023 ad un tasso inferiore del 10,75%. Codere ha confermato che il pagamento degli interessi relativi alla tranche di debito sarà mantenuto da “Codere Luxemburg”, una nuova controllata costituita per rimborsare gli interessi sulle operazioni di credito rotativo 2020 e 2016. Codere Luxemburg adempirà ai propri doveri di creditore in conformità con il Companies Act del Regno Unito. Supervisionato dalla High Court of Justice of England and Wales.

Pubblicando la sua dichiarazione di negoziazione del terzo trimestre di novembre, Codere ha rivelato che le perdite nette da inizio anno per il 2020 ammontavano a 240 milioni di euro poiché il gruppo di gioco d’azzardo era stato influenzato dalla chiusura delle sue unità di business sudamericane e dalle forti fluttuazioni valutarie dell’America Latina.

PressGiochi