25 Aprile 2024 - 11:07

Codacons premia il Comune di Alba per la lotta al GAP

Sbordoni: “Aspettando il 20 ottobre” Toschi (Com. gen. GdF). In 6 mesi oltre 3mila controlli, raddoppiato il numero di apparecchi sequestrato, diminuisce quello dei punti scommessa Il Comune di Alba,

13 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Sbordoni: “Aspettando il 20 ottobre”

Toschi (Com. gen. GdF). In 6 mesi oltre 3mila controlli, raddoppiato il numero di apparecchi sequestrato, diminuisce quello dei punti scommessa

Il Comune di Alba, in provincia di Cuneo, riceverà lunedì 17 ottobre a Roma il premio “Amico del consumatore 2016”, riconoscimento che ogni anno il Codacons assegna ai soggetti che si sono distinti per l’impegno a favore dei cittadini.

Il premio è dedicato quest’anno al tema della legalità, e la scelta di premiare il Comune di Alba risiede, come commenta l’associazione dei consumatori “negli sforzi che l’amministrazione comunale ha messo in campo nell’ultimo anno per contrastare il gioco d’azzardo e la ludopatia, attraverso una ordinanza che limita fortemente gli orari di apertura delle sale da gioco e videolottery, tutelando così la salute dei giocatori”.

Il riconoscimento sarà consegnato al Comune lunedì 17 ottobre a Roma nel corso dell’evento organizzato dal Codacons presso Spazio Tiziano,  che vedrà la partecipazione di numerosi soggetti della società civile e delle istituzioni.

Tra i premiati per l’impegno a favore della legalità ci saranno i magistrati Raffaele Guariniello e Gian Carlo Caselli, Coldiretti, i Nas, la Polizia Postale, Autostrade per l’Italia ei sindaci di numerosi comuni che hanno firmato la Carta della legalità proposta dal Codacons.

 

PressGiochi