18 Aprile 2024 - 20:01

Codacons: “Ci opporremo ad archiviazione del caso del ‘gioco d’azzardo’ alla Festa Unità di Ravenna”

L’indagine sul ‘gioco d’azzardo’ alla Festa dell’Unità di Ravenna era nata da una denuncia presentata dal Codacons in Procura, e pertanto l’associazione presenterà formale opposizione all’archiviazione dell’inchiesta. Lo afferma il

26 Giugno 2018

Print Friendly, PDF & Email

L’indagine sul ‘gioco d’azzardo’ alla Festa dell’Unità di Ravenna era nata da una denuncia presentata dal Codacons in Procura, e pertanto l’associazione presenterà formale opposizione all’archiviazione dell’inchiesta.

Lo afferma il presidente Carlo Rienzi, commentando la decisione di archiviare il caso scoppiato nel 2015 a Ravenna, quando venne pubblicizzato il gioco d’azzardo durante la Festa dell’Unità.

“Non accetteremo che un fatto così grave finisca a “tarallucci e vino” – spiega il presidente Codacons – L’inchiesta deve andare avanti e deve accertare i responsabili di una pubblicità al gioco all’interno di un evento pubblico importante e frequentato da una moltitudine di persone, avvenuta in un momento storico in cui la dipendenza da gioco è una vera e propria piaga sociale che determina tragedie economiche e familiari”.

“Il Pd farebbe bene a scusarsi con tutti i cittadini per quanto avvenuto a Ravenna, perché la pubblicità al gioco, in qualsiasi forma viene realizzata, è in grado di avvicinare cittadini e giovani all’azzardo e alimentare il fenomeno della ludopatia” – conclude Carlo Rienzi.

 

PressGiochi