12 Novembre 2025 - 09:01

CNI – Confederazione Noleggiatori Italiani: Vito Palo è il nuovo presidente

Cambio ai vertici della Confederazione Noleggiatori Italiani (CNI): l’assemblea dell’associazione ha nominato Vito Palo nuovo presidente, che subentra a Gianmaria Chiodo. Il CNI, da anni impegnato nella tutela dei Gestori

22 Settembre 2025

Cambio ai vertici della Confederazione Noleggiatori Italiani (CNI): l’assemblea dell’associazione ha nominato Vito Palo nuovo presidente, che subentra a Gianmaria Chiodo.

Il CNI, da anni impegnato nella tutela dei Gestori di apparecchi da intrattenimento e di tutto il comparto, conferma così la propria continuità d’azione in un momento storico particolarmente delicato per il settore.

“Sono molto grato a tutto il direttivo del CNI per la fiducia riposta in me – ha dichiarato Palo (nella foto) – affidandomi la carica di nuovo presidente dell’associazione. In questo momento così importante sarà necessario unire le energie per far valere e riconoscere il nostro lavoro, la nostra dignità e la figura di chi opera nella distribuzione degli apparecchi sul territorio nazionale, garantendo legalità e gettito erariale.

Siamo pronti a creare sinergie con le altre associazioni che si battono per la tutela del comparto e degli interessi dei giocatori, con l’obiettivo di instaurare un confronto costruttivo con chi legifera e con tutti gli attori della filiera, per arrivare a un equilibrio stabile che tuteli il lavoro di tutti”.

Il nuovo presidente ha inoltre voluto rivolgere un pensiero speciale al suo predecessore: “Un ringraziamento particolare va al presidente uscente Gianmaria Chiodo per il lavoro svolto in questi anni. Il suo carisma e la sua determinazione ci hanno portati a raggiungere traguardi inaspettati. Sarà per me motivo d’orgoglio raccogliere e portare avanti il percorso già avviato”.

Con questa nomina, il CNI rinnova l’impegno a rappresentare e difendere gli interessi dei gestori in una fase di profondi cambiamenti per il settore.

 

PressGiochi

×