19 Aprile 2024 - 06:40

Claudia Mori chiede alla Rai di mandare in onda la fiction sul gioco d’azzardo

La signora Celentano, Claudia Mori, nei giorni scorsi ha scritto all’on. Roberto Fico, presidente della commissione di vigilanza Rai, per chiedere di essere ascoltata.   La Mori, da decenni produttrice

18 Maggio 2017

Print Friendly, PDF & Email

La signora Celentano, Claudia Mori, nei giorni scorsi ha scritto all’on. Roberto Fico, presidente della commissione di vigilanza Rai, per chiedere di essere ascoltata.

 

La Mori, da decenni produttrice con la sua “Ciao Ragazzi”, lamenta il blocco di una fiction pronta da anni, sul gioco d’azzardo, ma che la Rai si ostina a non voler prendere. Claudia Mori, in particolare, contesta la decisione di rai Fiction che a suo dire sarebbe stata presa in base a criteri di individuazione e di scelta che non sarebbero oggettivi.
Ma proprio la direttrice di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, in una lettera sul Corsera ha replicato che non c’è alcun veto e che la storia proposta semplicemente non funziona. La serie sarebbe dovuta uscire nel 2010, ma già allora Claudia Mori parlò di “esperienza umiliante e discriminante” in Rai, perché le sei puntate de “Una vita in gioco” non passavano. E la fiction è rimasta nei cassetti Rai anche negli anni successivi, e precisamente dal 2012, quando la Andreatta è subentrata a Fabrizio Del Noce.

 

PressGiochi

 

Rinnovata concessione Rai: inserito lo stop alla pubblicità dell’azzardo