25 Aprile 2024 - 11:01

Civitanova Marche. Pezzola (LN): “Sulle slot bisogna valutare anche le ricadute occupazionali”

Il consigliere comunale di Civitanova Marche per la Lega Nord Pezzola Maicol interviene sulle ultime azioni politiche riguardo il gioco d’azzardo. “Nell’ultimo consiglio comunale- commenta- non mi sono sentito di

19 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il consigliere comunale di Civitanova Marche per la Lega Nord Pezzola Maicol interviene sulle ultime azioni politiche riguardo il gioco d’azzardo.

“Nell’ultimo consiglio comunale- commenta- non mi sono sentito di bocciare l’impegno politico richiesto dal consigliere Ghio in merito alla sua mozione sul gioco d’azzardo, più precisamente sulla ludopatia.
Ci tengo a precisare che il pro­blema affrontato in consiglio comunale non è stato sviscerato in maniera esaustiva e non sono emerse tutte le cause di que­sta gravissima malattia, che colpisce milioni di cittadini di tutte le età. Parliamo di slot, di sale gioco facendone solo una questione sociale e non economica senza neanche prendere in considerazione il danno occ­upazionale lavorativo che potrebbe rigettarsi su tanti lavor­atori civitanovesi in vista della chiusu­ra dell’attività o della riduzione del pe­rsonale. Noi come amministraz­ione abbiamo il dove­re di allontanare e tutelare i nostri cittadini da questo brutto fenomeno ma ne­llo stesso tempo dobbiamo­ difendere anche i tanti dipendenti che operano in queste attività”.

 

“Affronta­re la questione nell’ormai prossimo 2018 non sarà sufficiente- prosegue Pezzola- dover limitare o semplicemente sanzionare gli stabili presenti nel territorio comu­nale ma bensì il reale problema sta nel contra­stare l’attività online oramai in crescita esponenziale giorno dopo giorno, una piat­taforma di facile accesso dove anche un minore­nne potrebbe farne un uso improprio accedendo con dati anagraf­ici falsi, evadendo a qualsia­si tipo di controllo. Quindi la mia proposta é di rivalutare il pro­blema in commissione senza però tralasciare importanti eleme­nti dimenticati ad oggi in Consiglio Comunale. Questa breve precisazione nasce per motivare alla cittadinanza il mio voto di astensione, con la certezza che il probl­ema verrà ripresenta­to in consiglio comu­nale con i dovuti accorgimenti e le necessarie precauzioni”.

Civitanova Marche. Respinta mozione per modificare il regolamento sul gioco

PressGiochi