16 Giugno 2021 - 22:57

Cipro. La Commissione Europea approva i disegni di legge sul Codice di condotta per la pubblicità delle scommesse sportive

La Commissione Europea ha approvato il disegno di legge sul Codice di condotta per la pubblicità delle scommesse, inviato da Cipro e con stand-still fissato a ieri.

10 Giugno 2021

Print Friendly, PDF & Email

La Commissione Europea ha approvato i disegni di legge sul Codice di condotta per la pubblicità delle scommesse, inviati da Cipro e con stand-still fissato a ieri.

Il Codice si applica agli annunci di scommesse da parte di destinatari autorizzati di servizi di scommesse o da persone che forniscono tali servizi per conto dei destinatari autorizzati, stabilisce alcuni principi generali che dovrebbero disciplinare gli annunci di scommesse, con particolare attenzione alla tutela dei minori e di altri gruppi sociali vulnerabili e definisce gli elementi e le informazioni che gli annunci devono includere. Impone inoltre divieti e restrizioni su tipi e contenuti specifici degli annunci pubblicitari, nonché obblighi per i destinatari autorizzati in materia di diritto d’autore e questioni minori. Infine, il Codice definisce il quadro per le promozioni e le sponsorizzazioni dei beneficiari della licenza.

L’Autorità nazionale per le scommesse è un’autorità indipendente istituita ai sensi della Legge sulle scommesse del 2019. Le sue principali responsabilità sono concedere in licenza servizi di scommesse terrestri e online e supervisionare e controllare le attività di scommesse svolte nel territorio della Repubblica di Cipro, al fine di proteggere i giocatori, in particolare i gruppi di popolazione vulnerabili come i minori, dalla dipendenza e dalle frodi legate al gioco d’azzardo. Una delle responsabilità dell’Autorità nazionale per le scommesse è quella di preparare e mantenere un Codice di condotta per la pubblicità delle scommesse.

 

 

PressGiochi