29 Marzo 2024 - 13:47

Cina: 74 arresti per bisca clandestina online

La polizia della città di Chengdu, nel sud-ovest della Cina, oggi ha dichiarato di aver fatto una retata per una bisca clandestina online transfrontaliera che coinvolgeva oltre 100 milioni di

14 Luglio 2021

Print Friendly, PDF & Email

La polizia della città di Chengdu, nel sud-ovest della Cina, oggi ha dichiarato di aver fatto una retata per una bisca clandestina online transfrontaliera che coinvolgeva oltre 100 milioni di yuan (circa 15,46 milioni di dollari) e per il quale ha effettuato 74 arresti.
Nel febbraio di quest’anno, la polizia di Chengdu ha scoperto che un sospettato di nome Cao era impegnato in attività transfrontaliere di gioco d’azzardo online.

Agiva come agente per i siti di gioco d’oltremare e aveva creato dei covi per l’attività illegale nei distretti Shuangliu e Chenghua di Chengdu, nella provincia del Sichuan.
Undici dei sospettati sono agenti di più di 20 app di gioco straniere. Sollecitavano i giocatori a usare le app attraverso i popolari social network cinesi WeChat e QQ, da cui i sospetti traevano profitto.
Dopo l’indagine, più di 200 agenti di polizia hanno fatto irruzione in 15 covi a Chengdu il 19 aprile, confiscando 38 computer, 276 telefoni cellulari e più di 100.000 yuan in contanti. Ulteriori indagini sul caso sono in corso.

 

 

 

PressGiochi