18 Aprile 2024 - 02:08

Chioggia. Il vescovo Tessarollo contro l’azzardo: “I miraggi avvengono oggi più nelle città che nel deserto”

Duro intervento del vescovo di Chioggia contro l’azzardo, in particolare sotto accusa i pulman che dalla cittadina partono per i casinò oltreconfine. «Evidentemente soldi ce ne sono ancora tanti- ha

09 Maggio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Duro intervento del vescovo di Chioggia contro l’azzardo, in particolare sotto accusa i pulman che dalla cittadina partono per i casinò oltreconfine.

«Evidentemente soldi ce ne sono ancora tanti- ha dichiarato Tessarollo- o semplicemente i pochi che si hanno si preferisce spenderli tentando la fortuna. D’altronde si tratta di un’attività redditizia, per molti imprenditori dello sfruttamento (compreso lo Stato), certi che premiando uno, frodano lecitamente 1000 che neppure continue delusioni scoraggiano”

“Dal rapporto di Legambiente- ha continuato vengo a sapere che i comuni spendono 250 milioni di euro l’anno per il mantenimento di cani e gatti abbandonati. Mantenere un cane in rifugio costa 1.500 euro l’anno, pari a tre mensilità di pensione minima. Secondo i dati del Ministero della salute gli aborti umani sono in media 100.000 l’anno, senza contare quelli clandestini. Eliminare 100.000 cani o gatti sarebbe considerato un gesto di grande crudeltà, naturalmente. L’eutanasia è considerata un grande progresso culturale, ma guai a pensarla per gli animali. Molti non sanno che dietro alla salvaguardia degli animali c’è un indotto redditizio che usa la propaganda sentimentale per un tornaconto”.

PressGiochi